Ciao sono Francesco Canzoniere e realizzo composizioni digitali, dando spazio alla creatività e alla fantasia.

Sono nato il 30 Agosto nel 1990 a Matera, una bellissima città piena di cultura e di storia.

Ho sempre amato l’arte sin da piccolo e nonostante non sapessi disegnare benissimo, ho sempre trascorso ore e ore dedicandomi a ciò che più mi appassiona.

Il tempo scorre in fretta, la tecnologia avanza, internet entra in casa mia, portandomi alla scoperta di nuovi modi di fare arte.

E così un giorno scoprii che la fotografia poteva darmi qualcosa in più: un punto da cui ripartire per potermi esprimere come avrei sempre voluto, senza troppi compromessi, utilizzando in contemporanea e in modo massiccio la post-produzione.

Ho iniziato a studiare da autodidatta ampliando le mie conoscenze nel campo software e teorico, e ho lavorato sia in studi fotografici che di grafica, senza frequentare particolari scuole.

Libri, forum, social e corsi online sono stati e sono tutt’ora un trampolino di lancio per poter capire come poter creare quello che mi passa per la testa.

Sono passati 10 anni da quando mi sono innamorato della Fotografia e dell’Arte in Digitale e ancora oggi guardo le fotografie e le composizioni digitali come se fosse il più bel modo di esprimersi, senza mai stancarmi.

L’immaginazione è l’inizio della creazione. Le persone immaginano quello che desiderano, poi vogliono quello che immaginano e, alla fine, creano quello che vogliono.  (George Bernard Shaw)

Skill

Questa è una breve sintesi sui miei fattori di crescita:
Photoshop, Compositing,Fotografia, Video.
Costantemente in aggiornamento.
Photoshop
0%
Compositing
0%
Fotografia
0%
Video
0%

Eventi:

2007 – Si avvicina al modo fotografico
2008 – Crea un canale youtube dal nome ” Photoshoppista ” per tutorial base sul noto software Adobe Photoshop.
2009/10 – Apre il suo Blog e Forum ufficiale per raccogliere informazioni e utenza appassionata nel settore della fotografia.
2011/13 – Il suo canale youtube arriva a quote elevate con 20’000 iscritti e 2 milioni di visualizzazioni per il canale.
2014 – Apre il suo sito portfolio www.francescocanzoniere.it e crea un mini Market per la vendita dei suoi piccoli progetti.

Premi:

2014 – Vincitore il contest “Photo Manipulation” del sito PHLEARN di AARON NACE

Quali sono i miei strumenti di lavoro ?

Equipagiamento: Nikon D90 , AF-S NIKKOR 18 – 105 VR , AF NIKKOR 50 mm f/ 1.8 D , Manfrotto Compact Series MKC3-H01, Ipad 2018
Accessori: tavoletta grafica Wacom Intuos 4
Software: Photoshop CC 2018, Premiere Pro CC 2018,  After Effects CC 2018
Genere di musica preferita: Classica, Commerciale, Pop, Rock, Instrumental, Jazz, rock, Alternative